Introduzione

Guida per l’abbigliamento cerimonia uomo, eventi e feste di lusso per

Mario Moreno Moyano
Mario Moreno Moyano

Amici clienti e futuri sposi, con l’intenzione di darvi dei consigli sul ben vestire in ogni momento a seconda del luogo, dell’ora del giorno, dell’evento e della personalità di ognuno di noi, vi anticipo alcuni dei temi che tratteremo periodicamente:

Consigli sul prezzo che è consigliabile pagare per non sentirsi delusi, informazioni per non lasciarsi influenzare da falsi profeti della moda e del marketing con foto troppo “truccate” tramite Photoshop.

Regole di protocollo e modo di vestire a seconda dell’evento, del luogo e dell’orario.

Conoscenza dei tessuti più adeguati a seconda del tipo di abito: smoking, tight, abito classico o contemporaneo, minimalista, fashion, super rock-star, spettacolare barocco o gotico. Tutti questi ovviamente adattati al luogo, all’orario e alla personalità.

Conoscere le regole imprescindibili per essere un vero Gentleman.

Come vestire in tarda serata, con la nostra collezione Black Tie, a seconda della personalità e del luogo.

Come vestire uno stile moderno contemporaneo con l’attenzione e la coordinazione di un gusto classico Fashion.

Come vestire se il tuo mondo è la musica e tu sei dentro una Rock-star; nulla può soddisfare maggiormente il tuo ego, più di un disegno originale e rivoluzionario Emotion.

Come vestire se la tua anima è da principe guerriero, Barocco, con redingote che evocano epoche gloriose, quando gli uomini si misuravano per l’onore, la nobiltà e la galanteria nell’affrontare grandi prodezze e conquistare vittorie tramite lotte corpo a corpo.

Come introduzione vorrei iniziare spiegandovi le collezioni che Ottavio Nuccio Gala offre per l’abbigliamento cerimonia uomo. Per far sì che il futuro sposo sia ben informato, devi sapere che i prodotti esistono. Basta solo valutare liberamente quali sono di maggiore interesse seguendo le tue necessità, la tua personalità e la tua posizione sociale ed economica.
Gentleman: punta all’eccellenza con tessuti di qualità come lana-seta, raso in lana Super 140’S, lane extrafine Super 120’S e New Perfomance in viscosa-lana doppio ritorto. Collezione post Dandy, sviluppata in vari disegni e colori, abiti sartoriali e tight di un solo pezzo, senza taglio in vita, per stilizzare la silouette.
Black Tie: collezione rappresentata in tutte le sue versioni, è omogenea nel disegno con una manifattura impeccabile, colori sobri ed eleganti, perfetta per la sera. Grazie alla sua eccentrica sobrietà, è adatta per cerimonie di gala, nozze civili ed eventi di red carpet. Tessuti d’eccellenza Lana-Seta, Raso in pura lana Super 140’S, Fresco lana Super 120’S, “New Performance” in Viscosa-Lana Doppio Ritorto ed i migliori velluti “Made in Italy”.
Fashion: La parola “Fashion” è britannica, ma deriva dal francese “façon”, che nell’epoca medievale significava “buon lavoro”. Ottavio Nuccio Gala Fashion, etichetta porpora, è sinonimo di ottima lavorazione e di buon vestire, con l’obiettivo di inseguire la perfezione. Abiti e redingote per cerimonie dall’elleganza contemporanea con tessuti “New Performance” con nuove composizioni utilizzate per un abito semisartoriale dai grandi risultati.
Emotion: Ottavio Nuccio Gala adotta l’etichetta Emotion perché indossando uno di questi abiti, sentirai davvero una emozione unica. Se la tua personalità te lo concede, indossa un modello rock-chic e sii te stesso. Scegli bene dove e quando indossarlo, sarai al centro dell’attenzione. Abiti d’alta moda ispirati alle Rock Star, New Preppy e Gothic, in tessuti “New Performance”, jacquard in pura seta e broccati lussuosi.
Barocco: Abiti unici al mondo, d’ispirazione romantica risalente al secolo XVIII in tessuti jacquard, broccati e ricamati storici, esclusivi Ottavio Nuccio Gala con dettagli preziosi. Come ogni “buon lavoro”, questo modo di vestire deve essere condiviso dalla coppia. Questi abiti sono così nobili e romantici, che non devono offuscare la principale protagonista: la sposa. Con una giusta armonia, darete un’immagine veramente principesca e romantica.

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captha *