Backstage Abiti Da Sposo Uomo: Servizio Fotografico Collezione 2015

Come già detto in uno dei post precedenti, la settimana scorsa siamo stati molto impegnati a causa del servizio fotografico per le nuove collezioni 2015. Sono stati 5 giorni intensi, in cui i collaboratori della nostra azienda e il team dell’agenzia Must Lab di Lecce hanno lavorato senza sosta per riuscire a terminare il lavoro entro il tempo stabilito e, allo stesso tempo, riuscire a scattare delle foto perfette per potervi aiutare nella scelta del vostro abito.

Gli abiti da sposo uomo Ottavio Nuccio Gala per la nuova stagione sono 302, ben distribuiti nelle 5 collezioni precedentemente descritte nel post della settimana scorsa. In questo articolo vedrò di farvi capire come funziona un servizio fotografico e come abbiamo suddiviso il lavoro per poter ottimizzare il tempo.

I primi 3 giorni siamo stati ospiti nella meravigliosa Villa Zaira, una tenuta che si trova a Muro Leccese rinomata per i suoi estesissimi giardini e per l’amabile cura dei dettagli. I proprietari, Francesco e Anna Lucia, sono stati molto disponibili e cordiali, ci hanno aperto le porte della tenuta e della loro personale dimora e ci hanno permesso di scegliere qualsiasi punto della villa volessimo per poter scattare le foto.

Come abbiamo preparato lo shooting dei nostri abiti da sposo uomo:

La mattina alle 9 eravamo tutti lì, pronti a iniziare una giornata piena di lavoro. Mario e il fotografo facevano un giro preventivo per i giardini della villa, aiutati dal bel tempo che ci ha graziati per tutto il soggiorno in trasferta. Una volta trovato il set giusto per i primi scatti, i collaboratori dell’agenzia fotografica hanno montato tutta l’attrezzatura tecnica professionale per prendere al meglio la luce solare mentre Mario sistemava le decorazioni o i vari componenti che sarebbero dovuti essere presenti nelle foto.

Nel frattempo, in uno dei luminosi saloni di Villa Zaira, quattro collaboratrici della nostra azienda hanno sistemato tutti gli abiti che avremmo dovuto fotografare durante l’arco della giornata in ordine di uscita, hanno ordinato su dei tavoli grandi tutti gli accessori che sarebbero serviti per ogni abito e hanno trasformato il salone in un vero e proprio camerino per tutti i modelli.

Una truccatrice ed una parrucchiera si sono occupate dell’immagine dei nostri fascinosi modelli, cambiando lo stile dei capelli in base alla collezione da fotografare in quel determinato giorno. I modelli erano 9, alcuni ormai volti noti del nostro brand ed altri sono invece delle nuove proposte, tutti salentini come i nostri abiti.

Il primo giorno è stato dedicato alla collezione Fashion Color e agli smoking della collezione Emotion. Sono abiti da sposo uomo davvero unici, pieni di vita, solari così come lo saranno gli sposi che li indosseranno. Abbiamo puntato sulla nuova tendenza dei matrimoni Hipster, con ambientazioni alternative, spose che non scelgono lo stile classico ma un leggero tocco vintage. Sicuramente non passano inosservati, e le foto che vedrete saranno apprezzate da tutti voi.

Il secondo giorno è stato quello più impegnativo. Gli abiti fotografati sono stati quelli della Collezione Gentleman e una parte della Collezione Black Tie. Un tripudio di eleganza, puro stile classico, abiti che fanno di ogni sposo un vero principe. Le spose che accompagnano i nostri modelli hanno abiti classici per un effetto finale molto romantico. Le foto che vedrete sono ambientate sia nei giardini della villa che in ambienti chiusi, dal Salone della Musica al salone col Calesse.

Abiti da sposo uomo

L’ultimo giorno di soggiorno a Villa Zaira è stato dedicato all’ultima parte della collezione Black Tie e agli abiti della collezione Fashion Formal. Sono abiti moderni ma eleganti, tessuti originali e accessori colorati. Anche in questo caso le foto sono state un mix tra ambiente esterno ed interno, perchè sono abiti che si adattano facilmente ad ogni tipo di location.

La collezione Black Tie è la più indicata per eventi di gala serali, e come tale è estremamente elegante, nonostante i tocchi di colore degli accessori, mentre la collezione Fashion Formal è la più diffusa tra gli sposi che vogliono rispettare il dresscode tradizionale del matrimonio, senza apparire troppo impostati. E con la collezione Fashion Formal è finita la nostra bellissima esperienza a Villa Zaira.

Gli ultimi due giorni abbiamo giocato in casa, nel salone polifunzionale della nostra azienda. Quarto giorno di shooting: collezione Emotion. Musica rock a tutto volume, modelli che sfilano sulla nostra passerella, luci puntate su questi abiti unici pieni di vita e dall’anima passionale. Foto in movimento, perchè sono abiti adatti a sposi dinamici. Tantissimi accessori diversi: catene, collane, croci, spade, cinture in metallo…una collezione molto vasta, giovanile e unica.

Ultimo giorno di shooting per la collezione Barocco. Sono abiti da sposo uomo famosi in tutto il mondo, ogni dettaglio curato alla perfezione, tessuti preziosi e ricami inimitabili. Abiti bianchi, blu, rossi, neri che rendono ogni sposo un degno protagonista del matrimonio e un perfetto cavaliere per la sua sposa che ha da sempre sognato di apparire come una principessa. Le pose sono statiche, per poter apprezzare al meglio ogni particolare, e la scenografia è quella di un salone di lusso, l’unica adatta a questo tipo di collezione.

Abiti da sposo uomo

Cinque giorni intensi e più di 5000 scatti, tra i quali scegliere quelli più rappresentativi di ogni abito. Il lavoro duro non finisce con lo shooting, ma continua per i grafici con il lavoro di post produzione. Durante tutto il servizio fotografico abbiamo girato anche un video professionale dal quale creeremo dei promo per ogni collezione, con immagini anche del backstage di modo che possiate vedere con i vostri occhi tutto quello descritto finora. Siamo sicuri che apprezzerete tutto il nostro lavoro e siamo altrettanto sicuri del fatto che non rimarrete delusi.

Dopo il lavoro di foto ritocco e post produzione, torna ad essere il momento del nostro stilista Mario Moreno. E’ lui che si occupa dell’impaginazione di tutti i cataloghi, scegliendo l’ordine di comparsa di tutte le foto, ordinando gli abiti in base a criteri che possano far fruire al meglio le immagini al consumatore finale. Sono lavori che possono sembrare semplici, ma che in realtà richiedono tanta concentrazione, professionalità e pazienza.

Abiti da sposo uomo

Il risultato di tutto questo lavoro sarà disponibile prossimamente sul nostro sito web e nei nostri cataloghi che distribuiremo durante le Fiere Sposi. Prossimo appuntamento: Si Sposa Italia – Milano dal 23 al 26 Maggio 2014.

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captha *